Friulprint

Upgrading impianto di depurazione acque reflue tintoria di Tarcento (UD) - Tarcento (Ud) - Italy

Servizio 360°

Località

  • Tarcento (Ud) - Italy

Tecnologie costruzione

Anno di costruzione

  • 2016

Prestazioni impianto

    • Portata giornaliera: 110 m3/gg
    • COD out: <160 mg/l
    • Corpo ricettore: rete fognaria
+39 0432 888070

Necessità

La necessità del Cliente: Friulprint S.r.l., affermata stamperia tessile della provincia di Udine, necessitava di adeguare l’esistente impianto di depurazione reflui, basato su tecnologia Fenton e finissaggio su fitodepurazione.
Gli inquinanti più critici sono l’ammoniaca, un COD difficilmente biodegrabadile ed il colore.
Si richiedeva soprattutto un sistema con minore consumo energetico e di reagenti, semplice da gestire e con tempi di realizzazione ridotti.

Soluzione

È stato progettato un nuovo impianto di depurazione, basato su tecnologia a fanghi attivi combinato a dosaggio di piccole quantità di chemicals. Per velocizzare i tempi di realizzazione sono state utilizzate, per i reattori di processo, vasche prefabbricate in acciaio vetrificato G.R.P. (Glass Reinforced Panels), erette sul posto in soli 5 giorni, lasciando al Cliente il solo onere di realizzare una piattaforma di cemento piana.
Anche la linea di prettratatmento è stata adeguata, e lo stadio finale di fitodepurazione è stato mantenuto, pur non essendo più necessario.

Impianti simili
addplus-sign-to-addrefreshright-arrowlogout-2logout-1 arrows credit-card technologydownloadable-file-interface-symbol-of-strokedownload-from-cloudthumb-upcancelsearchlogout maleshoprating starCheck+EmailFacebookFaxMapsPhonePrintTwitter