Servizio 360°

Località

  • Villanova di San Daniele (UD)

Tecnologie depurazione

Prestazioni impianto

    • Abitanti Equivalenti: 500
    • Portata giornaliera: 60 m3/gg
    • COD out: <40 mg/l
    • Rete fognaria
+39 0432 888070

    Necessità

    Limacorporate è un’azienda all’avanguardia nella produzione di protesi ortopediche a livello mondiale. L’ampliamento delle linee produttive dello stabilimento di Villanova e l’attenzione verso l’ambiente, hanno spinto la proprietà a rinnovare l’esistente linea di trattamento acque reflue, originate sostanzialmente dalla lavorazione di componenti metallici, per raggiungere un livello depurativo ben superiore a quello richiesto.

    Soluzione

    La complessità dell’esistente impianto, oggetto di successivi interventi di potenziamento, ed il nuovo assetto logistico della produzione, ma soprattutto le maggiori aspettative sulla qualità delle acque di scarico, hanno reso conveniente abbandonare l’esistente e progettare e realizzare un impianto di depurazione ex novo. Per raggiungere alti livelli depurativi ed eliminare il consumo di chemicals, è stata adottata la tecnologia depurativa a membrane MBR. L’impianto è stato costruito e completato in 3 settimane, ed i risultati depurativi sono eccellenti.
    Il processo depurativo è dotato di un’automazione molto spinta, per limitare l’impiego di risorse umane, e viene completamente controllato da remoto via WEB.

    Impianti simili
    addplus-sign-to-addrefreshright-arrowlogout-2logout-1 arrows credit-card technologydownloadable-file-interface-symbol-of-strokedownload-from-cloudthumb-upcancelsearchlogout maleshoprating starCheck+EmailFacebookFaxMapsPhonePrintTwitter