Comune di Kanal (SLO)

Progettazione e upgrading impianto depurazione acque primarie per Comune di Kanal (SLO)

Servizio 360°

  • Progettazione
  • Realizzazione

Località

  • Comune di Kanal (SLO)

Tecnologie depurazione

Anno di costruzione

  • 2011

Prestazioni impianto

    • Portata stazione trattamento: 100 m3/gg
+39 0432 888070

Necessità

Il Comune di Kanal (SLO) lamentava problematiche nella stazione di approvvigionamento idrico della frazione di Lig. La sorgente da cui attingono l’acqua era batteriologicamente contaminata e con molti solidi sospesi, in particolare durante le piogge, e l’esistente sistema di trattamento (chiaroflocculazione e disinfezione) non sempre riusciva a garantirne la potabilità, a meno di elevati dosaggi di ipoclorito di sodio.

Soluzione

Nell’esistente edificio abbiamo rimosso il sistema di trattamento esistente ed installato un impianto di ultrafiltrazione a membrane, riutilizzando le vasche di sedimentazione esistenti. La qualità dell’acqua è sempre ottima, batteriologicamente pura, e non necessita di disinfezione se non il dosaggio minimo obbligatorio di ipoclorito di sodio per la tubazione a valle.

Impianti simili
addplus-sign-to-addrefreshright-arrowlogout-2logout-1 arrows credit-card technologydownloadable-file-interface-symbol-of-strokedownload-from-cloudthumb-upcancelsearchlogout maleshoprating starCheck+EmailFacebookFaxMapsPhonePrintTwitter